DOCENTI



RAFFAELE
chef esperto dei lievitati

Napoletano di origine, Romano di adozione. Ho vissuto fino a 16 anni quasi tutti i giorni con mia nonna che, fin da piccolissimo, mi faceva assistere e partecipare alla preparazione del pane che faceva ogni giorno, della pizza e di tutti quei piatti tipici della cucina napoletana. Pensavo fosse magia quando la osservavo mischiare acqua e farina e far diventare quell’impasto del buonissimo pane, da mangiare con un velo di salsa di pomodoro bollente. 
A lei devo la mia passione per la cucina e in particolare per i lievitati. Quelle ore passate così mi sono rimaste dentro e piano piano è nata in me la curiosità di scoprire cosa si nascondesse dietro un pezzo di pane, un panettone, o una pizza. Appena ne ho avuto la possibilità ho cominciato quindi a studiare, documentarmi, frequentare corsi specifici per arricchire la mia conoscenza. 
Ho imparato, e cerco di trasmettere, che il pane e la pizza non sono dei semplici prodotti che accompagnano un pranzo o una cena, ma effettuando una scelta di ingredienti di altissima qualità e la ricerca delle migliori tecniche di produzione possono essere considerati a tutti gli effetti protagonisti di una tavola imbandita.  
La mia passione per il mondo dei lievitati mi spinge a non fermarmi mai nel desiderio di imparare cose nuove e così sono sempre alle prese con qualche esperimento, con qualche impasto, perché la “magia” che si nasconde dietro un pezzo di impasto che si colora e prende forma in forno non finirà mai di stupirmi.

blog personale: www.ilcrudoedilcotto.it



CHIARA
chef-pasticcera e co-fondatrice

Sin da piccola coltivavo la mia passione per i dolci. 
Un anno a Natale pretesi e ottenni come regalo il mitico “DOLCE FORNO”: che spettacolo! Mi divertivo a preparare piccole delizie che volevo tutte per me, ma che ero costretta a dividere con mio fratello! 
Oggi ho il mio spazio in cucina e mi e posso dare sfogo alla mia PASSIONE sperimentando sempre ricette complicate ed innovative.
Ho frequentato il corso Professionale da Pasticciera, ma continuo ad aggiornarmi e provo a rubare i segreti ai grandi Maestri.
Burro & Bollicine è parte di un sogno che spero si realizzi del tutto.


 
TIZIANA
Sommelier
Assaggiatore olio
Degustatore birra

Curiosità e Passione sono il binomio essenziale della mia esistenza:  valori che uniti insieme predispongono ad assaporare entusiasticamente la Vita.
Ero bambina e, ad un tratto, cominciai ad annusarla… la Vita… Mi chiamavano Titti la ficcanaso, ma non perché abitualmente mi interessassi di questioni che non mi riguardassero, quanto per la mia voglia di scoprire, conoscere, e annusare.. si proprio annusare (sarà per il mio naso a punta e questo rende le
cose più semplici) letteralmente ficcavo il naso dappertutto e memorizzavo i profumi della cucina, il pane caldo appena sfornato, il sugo della nonna, il caffè, i cornetti caldi la mattina presto e i profumi del giardino…, piante, fiori e doni che la Terra ci regala…Penso che tutto sia partito da lì.. … annusando la
Terra ho imparato ad assaporare e godere dei suoi frutti e quindi
prima la vite, l’uva, il vino… l’olivo, l’oliva, e poi l’olio… il luppolo, il lievito, e poi la birra.
Per apprezzare la vera essenza del tutto, sempre la Terra ci insegna che è l’unione equilibrata ed armoniosa tra i vari elementi a far godere…. soprattutto se ciò di cui ci si nutre è di qualità, cucinato con metodo e passione in abbinamento ad un buon vino o una buona birra! Cheers!!!



SUQULENTO
Grillers

Il Team nasce all’ inizio del 2015 quando Marco Alessio e Manuele, 3 appassionati di cotture Low & Slow, Grilling e di cibo di qualità, si incontrano e decidono di fare la serata ZERO. Giornata che ha permesso ai 3 di conoscersi e di confrontarsi ma soprattutto di creare delle pietanze prelibate.
I tre amici condividono la passione comune per il barbecue, quello vero, quello americano, fatto di cotture lunghe a basse temperature e con affumicatura.
La passione e l’affiatamento che ci contraddistingue ci ha fatto creare l’associazione culturale Suqulento la quale organizza corsi, catering e partecipa a gare di barbecue

ELISA
Docente corsi monotematici


Classe'83 food-blogger da sempre appassionata di cucina, entra a far parte di Burro&Bollicine nel 2015, dimostrando da subito il suo talento e la sua grande passione culinaria. Dopo aver partecipato con entusiasmo ai corsi completi di chef per passione ed agli eventi enogastronomici dell'associazione, entra a far parte dello staff mettendosi con i corsi monotematici e collaborando attivamente corsi completi. Come maggior interesse coltiva lo studio e l'approfondimento della cucina vegana


Nessun commento:

Posta un commento