lunedì 2 luglio 2012

Collaborazione con l'Agriturismo "L'Oca e la Graticola"

I preparativi per il nostro debutto al Circeo proseguono frenetici, ma ciò non ha impedito a Mario di trovare una nuova interessante collaborazione, questa volta con l'Agriturismo "L'Oca e la Graticola". Ci occuperemo di corsi di cucina ma daremo anche supporto a Gianluca, Roberto e Mirko per l'organizzazione di eventi. Ecco una descrizione della struttura ed alcune foto.

L'OCA E LA GRATICOLA:

L’agriturismo “L’oca e la graticola” è il luogo ideale per un soggiorno dedicato al tempo libero trascorso all’aria aperta e in mezzo alla natura, immersi in un contesto socio-rurale ricco di cultura, tradizioni autentiche e prodotti agro-alimentari di qualità. La nostra passione naturalistica e la conduzione rigorosamente familiare dell'azienda sono la garanzia dell’assoluta genuinità dei prodotti offerti ai nostri ospiti poiché realizzati nel pieno rispetto della natura e con procedimenti biologici. Il complesso si trova in una zona leggermente collinare circondata da prati verdi, vigneti e ulivi centenari e da un piccolo parco da cui spiccano numerosi esemplari di palme con le loro elegantissime chiome . La struttura dell’antico casale dei primi del 900, restaurato preservando le caratteristiche originarie e curato nei particolari, si inserisce armoniosamente e discretamente nel paesaggio circostante, scandito da valli ed ampie distese verdi che si snodano tra i boscosi rilievi dei monti Lepini. L'ampiezza e la piacevolezza degli spazi offre agli ospiti momenti di condivisione e socializzazione, pause di contemplazione e silenzio, occasioni di riservatezza e incontro. La bellezza del paesaggio di questo territorio e le sue ricchezze eno-gastronomiche, la raffinata semplicità degli arredi, pur con tutte le comodità moderne e la calorosa ospitalità, fanno dell’agriturismo “L’oca e la graticola” il luogo dove vivere un'indimenticabile esperienza di totale benessere e relax.

RISTORANTE:

La cucina dell'Oca e La Graticola è basata soprattutto sulla genuinità e sul piacere di creare piatti tipici. L'amore per la nostra terra si esprime anche nella nostra cucina che utilizza i prodotti caratteristici del territorio e nella scelta di ingredienti genuini e naturali, provenienti in gran parte dalle nostre coltivazioni curate. Il nostro Chef vi farà riscoprire i sapori autentici della cucina italiana, in particolare di quella agro pontina, e la suggestione di ricette della tradizione contadina laziale.

CAMERE:

Gli ambienti, spaziosi e tranquilli, sono stati ricavati nel rispetto dell'edificio originario e testimoniano quell’antico mondo contadino in cui affondano le radici più profonde della nostra identità culturale. La struttura offre 9 camere alcune con ampio terrazzo articolate su due corpi di fabbrica:
nel primo troviamo le 5 camere denominate “Camere del Tiglio” che affacciano sull’ ampio giardino;
nel secondo, le altre 4, dette “Camere delle Palme”, da cui si gode una suggestiva veduta sulle altissime palme che svettano sulla campagna circostante.

Ogni ambiente è finemente arredato con mobili in caldo legno naturale, dalle linee semplici e pulite in armonia con la tradizione contadina che rendono l'atmosfera rilassante, familiare e predispongono l'animo alla quiete ed alla serenità. A disposizione degli ospiti, inoltre, vi sono ampi spazi nel giardino, ed un parcheggio delimitato da aiuole, fioriere e vialetti.

I nostri ospiti potranno apprezzare la prima colazione (compresa nel prezzo della camera) abbondante e ricca di prodotti naturali e biologici come il miele e le marmellate, ma avranno la possibilità di soggiornare anche con il trattamento della mezza pensione usufruendo di un ricco menù a base di piatti tipici del nostro territorio. L'orto, infatti, viene coltivato nel rispetto delle antiche tradizioni contadine seguendo le tecniche della minima lavorazione e delle rotazioni colturali.

CONTATTI:

Agriturismo L'Oca e La Graticola

Via Corana 74, 04012 Cisterna Di Latina (LT)
Tel/Fax: 06 96.01.029 | Email: info@locaelagraticola.it

Prenotazioni ristorante

Gianluca: +39 328 98.47.087
Sala: +39 06 96.01.029

Prenotazioni camere
Claudia: +39 349 31.18.517
Email: info@locaelagraticola.it












Nessun commento:

Posta un commento